#elachiamanoEstate...

...perchè chiamarla 60 giorni a boccheggiare pareva brutto, come dicono i ggiovani. Già, perchè da quando anelavamo un temporalone refrigerante ( con incitamenti e danze della pioggia varie), il temporalone così come è venuto si è anche dato. E siamo di nuovo qui. Tra poco chiederemo lo stato di calamità per siccità, visto che ormai il vento, la pioggia, il fresco, ci siamo dimenticati che faccia abbiano. Quando in settembre, il periodo dell'anno a cui si rimandano tutti gli impegni, la triade si ripresenterà gridando "Sorpresa!", in un momento in cui indossiamo canotta calzoncini e infradito (perchè ci siamo abituati all'afa) e non abbiamo un ombrello, lo shock sarà terribile! Tipo nuvola di Fantozzi.
Voi che fate? Io ieri fugone all'alba al mare a fare il bagno, approfittando di quel lasso di tempo che va dalle 9:30 alle 12, durante il quale in spiaggia e in acqua ci siamo solo io, le coppie anziane, e i genitori con bambini sotto i cinque anni. Niente canotti a forma di coccodrillo, gridolini di gioia, e richiami tipo ululato di mamme apprensive "non ti allontanare!" "non entrare in acqua che hai la tosse!""hai appena mangiato!""hai le labbra viola, le dita blu, sei di tutti i colori!". A-i-u-to.
Poi appena il bagnasciuga si popola un po' io mi dileguo :). Che posso fare se le ore migliori per me sono la mattina presto e il pomeriggio tardi?
Oggi...devo finire l'avvincentissimo power point sulla chimica inorganica, poi forse smetterò di leggere il libro con la faccia da punto interrogativo perchè alcuni concetti proprio non li capisco e devo ricominciare da capo...la chimica organica, anche al liceo, aveva più senso. Stringi i denti, Lu, stringi i denti. Dopotutto è per una buona causa. e ottobre arriverà prestissimo.
Nel pomeriggio, conto di andare a Vt, sperando che dopo le quattro la temperatura sia più bassa, e non mi venga un colpo di calore. Devo vedere che ne è dei miei biglietti aerei per il Portogallo (preparatevi a molte foto e resoconti di viaggio :)), e poi procurarmi, forse, delle lenti a contatto che mi lascino la pupilla idratata e non mi diano la sensazione di due pezzi di plastica negli occhi!
In tutto questo, ieri ho scoperto una bella serie tv sul satellite, Riviera, ambientata sulla costa azzurra mi sembra. Sono 10 episodi, io ne ho visti 3. Dopo pranzo ne guarderò un altro penso. Sono 44 minuti di relax! (Quanti numeri in una riga sola!).
Ho trovato anche un bel libro: 44 Scotland Street ( il 44 torna...paura!), di Alexander Mc Call Smith, ambientato, se ho capito bene (sono solo a pagina 30) in un condominio di Edimburgo.
La cara Edimburgo, un agosto di tanti anni fa, sotto la pioggia fina che ti punge, un corso di inglese e un libro sui fantasmi scozzesi. Che bella vacanza!
Programmi per il week end? Tolfarte, e il festival letterario a Capalbio sono nella lista dei desideri. Il resto lo fa lo stare sulla riva a respirare l'aria di mare. Baci!!

Commenti

Post più popolari